Bastico (Pd): Valide le scelte
dei sottosegretari al Miur

da Tuttoscuola, 29.11.2011

Mariangela Bastico, Senatrice Pd, già viceministro alla pubblica istruzione nel II governo Prodi, esprime grande soddisfazione per la nomina a Sottosegretari di Stato al Miur di Elena Ugolini e Marco Rossi Doria.

“Ho collaborato con entrambi – spiega Bastico - quando sono stata Vice Ministro alla Pubblica Istruzione e prima come Assessore alla Istruzione e formazione della Regione Emilia-Romagna. Sono molto felice della loro nomina, che è una scelta basata sulle loro competenze, maturate nell’esperienza scolastica e sulle loro scelte culturali sempre orientate all’innovazione nella educazione. Entrambi hanno avuto, come tecnici , ruoli importanti nel Ministero della Pubblica Istruzione durante il Governo Prodi.”

“Anche per il MIUR, così come per tutto il governo, - commenta la senatrice - si apre una pagina nuova, una nuova era politica".

Ai sottosegretari Rossi Doria e Ugolini la Senatrice Bastico rivolge i più sinceri auguri di buon lavoro, assicurando che “potranno contare sulla massima collaborazione dei gruppi parlamentari PD.

Mariangela Bastico rivolge, poi, calorosi auguri alla modenese Maria Cecilia Guerra, nominata sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali del governo Monti.

“La nomina di Maria Cecilia – dichiara Bastico – conferma la volontà del governo Monti di puntare su capacità e competenze”.

“Sono certa – conclude Bastico – che Maria Cecilia Guerra saprà fornire un contributo di eccellenza al programma di riforme per rilanciare il Paese”.