Scuola

Pd: Prof mal pagati?
Da governo precariato e licenziamenti

Puglisi: Offende chi crede in quella pubblica, tolga il disturbo

 TM news, 5.3.2011

Roma, 5 mar. (TMNews) - Insegnanti mal pagati? Certo, e il governo nulla ha fatto per loro, solo precarietà e licenziamenti. La responsabile Scuola del Pd, Francesca Puglisi, replica al presidente del Consiglio, che oggi in un collegamento telefonico è tornato a parlare di scuola. "Eccolo, smentisce e poi ripete un minuto dopo - commenta - che gli insegnanti 'inculcano' valori diversi da quelli delle famiglie cattoliche. Berlusconi offende la scuola di Stato, offende le tante famiglie cattoliche e non cattoliche, che continuano a credere nella scuola pubblica, nel grande valore di crescere insieme tra diversi, ma uguali nei diritti e nei doveri, offende chi con passione svolge il proprio lavoro di educatore".

"Certo - osserva ancora l'esponente del Pd - gli insegnanti sono mal pagati rispetto ai propri colleghi europei. Questo governo non ha fatto nulla però per migliorare le loro condizioni di lavoro, anzi, ha semplicemente deciso di mantenerli nella precarietà e di licenziarne a migliaia".

"Berlusconi tolga il disturbo, restituisca agli italiani che hanno già voltato pagina, il diritto di votare e al paese la scuola pubblica che merita", conclude Puglisi.