Chiarimenti per la compilazione delle domande
di passaggi di cattedra
nella sezione Polis del sito internet del Miur

 Notizie della scuola - Tecnodid, marzo 2011

I docenti di ruolo della scuola media e della scuola secondaria superiore che presentano contemporaneamente domanda di passaggio di cattedra e di trasferimento avvalendosi delle procedure on line sul sito internet del Miur, nella compilazione della casella n. 17 per il modello C2 dei passaggi di cattedra dei docenti di scuola media e della casella n. 19 del modello D2 di passaggio di cattedra per i docenti della scuola secondaria di II grado, se intendono dare la priorità al trasferimento devono barrare la casella “SI”; se invece intendono dare la priorità al passaggio di cattedra devono barrare la casella “NO”.

Nel caso non venga barrata alcuna casella verrà data priorità al passaggio di cattedra.

Tale precisazione viene tratta dall’avviso del 4 marzo 2011 collocato sul sito Internet del Miur nella sezione Polis (istanze on line). Tale avviso va a rettificare l’errore materiale presente tuttora negli allegati all’O.M. sulla mobilità trasmessi nuovamente dal Miur con nota prot. n. 1571 del 3 marzo 2011 relativamente ad alcune istruzioni nella compilazione delle domande di passaggio di cattedra.

In particolare gli allegati I/5 e J/5 afferenti le istruzioni per la compilazione delle domande di passaggi di cattedra rispettivamente per i docenti titolari della scuola media e secondaria di II grado, nella compilazione delle suddette caselle 17 e 19, indicano che la scelta della casella “SI” equivale a dare la priorità al passaggio di cattedra invece che, come rettificato nell’avviso presente nella sezione Polis e come del resto si evince dalla lettura degli stessi moduli domanda, al trasferimento. Coś come è riportato, per errore, che in caso di mancata scelta di una delle due opzioni da parte del docente, viene data la priorità al passaggio di cattedra invece che, come precisato nel citato avviso, al trasferimento.