Accordo sulle assunzioni,
soddisfazione di Gelmini e Brunetta

da Tuttoscuola,  20.7.2011

Sull’accordo raggiunto martedì sera all’Aran, si registra il positivo commento dei due ministri interessati, quello dell’Istruzione Mariastella Gelmini e il collega della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.

Per Gelmini, “l'intesa raggiunta all'Aran è un accordo di grande importanza che consente l'immissione in ruolo di 67mila tra docenti e Ata, dal prossimo anno scolastico 2011/2012. L'accordo infatti rispetta il principio, contenuto nel Decreto sviluppo, dell'invarianza dei saldi di finanza pubblica. Il Piano di assunzioni consentirà così una migliore organizzazione del servizio scolastico, favorendo la continuità didattica ed educativa”.

“Dopo l'accordo della settimana scorsa con i sindacati a Palazzo Chigi – spiega invece Brunetta - si è trovata una rapida intesa all'Aran per cui si potrà procedere entro l'avvio del prossimo anno scolastico all'immissione in ruolo di moltissimi docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario. In un momento difficile per la delicata situazione finanziaria siamo riusciti comunque a trovare la giusta soluzione per coloro che attendono da tanto tempo l'immissione nei ruoli della scuola”.