Iscrizioni ai licei musicali e coreutica:
chiarimenti

di L.L. La Tecnica della Scuola, 11.2.2011

Nella domanda di iscrizione ai licei musicali e coreutica le famiglie dovranno indicare una seconda opzione che opererà qualora lo studente non dovesse superare la prova di verifica prevista prevista dall’art. 7, comma secondo, del Dpr n 89/2010.

Il chiarimento arriva dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del Miur un giorno prima della scadenza per le iscrizioni all’a.s. 2011/2012.

La nota prot. n. 955 dell'11 febbraio 2011 chiarisce altresì che, relativamente all’accoglimento delle iscrizioni presentate presso le nuove sezioni di liceo musicale e coreutico previste dai piani regionali di programmazione della rete scolastica per il prossimo anno scolastico, ulteriore condizione essenziale è la concreta attivazione delle relative classi da parte dell’Ufficio scolastico regionale, fermo restando il vincolo del superamento delle prove di verifica di cui sopra.

Attivazione che sarà possibile solo se sarà verificata la compatibilità con le risorse di organico assegnate.

Sarà cura dei singoli Usr comunicare tempestivamente le proprie determinazioni ai dirigenti scolastici delle scuole interessate. In questo modo sarà infatti possibile, in caso di mancata attivazione, procedere all’accoglimento degli indirizzi di studio indicati come seconda opzione.