SCUOLA

 Unitā Italia

Marcegaglia: Giusto celebrare
ma a scuola e a lavoro

Festa non č cosa migliore per crescita imprese

ApCOM, 8.2.2011

Milano, 8 feb. (TMNews) - "In un momento come questo un onere di 4 miliardi di euro per le imprese forse non č la cosa migliore per la loro crescita". Il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia torna a sottolineare l'inopportunitā per le imprese di sobbarcarsi il costo di una nuova festa come quella del 17 marzo. "Il presidente Napolitano e le istituzioni hanno detto che la festa č il giorno in cui č nata l'unitā d'Italia, quindi č giusto in quel giorno solennemente celebrarla. Noi diciamo di farlo andando a scuola e a lavorare", ha detto Marcegaglia a margine della Mobility Conference.

A scuola, con "momenti in cui si parla dell'unitā d'Italia" e nelle aziende "siamo totalmente disponibili e lieti di fare un momento di grande celebrazione e attenzione anche in una giornata di lavoro".

"Siamo per i festeggiamenti, che sono essenziali, ma - ha ribadito Marcegaglia - in un momento come questo un onere di 4 miliardi di euro per le imprese, forse non č la cosa migliore per la loro crescita".