Reggio Emilia
Assemblea provinciale del 24.2.2011

di Antonio Bonfrisco, dalla Gilda degli insegnanti di Reggio Emilia, 26.2.2011

Dalle ore 8.00 alle ore 10.00 del 25 febbraio 2011, si è svolta, nell’aula magna dell’Ist. BUS  Pascal di Reggio Emilia, l’assemblea provinciale dei docenti della scuola primaria e secondaria. L’aula era gremita, sono state procurate molte sedie in più e parecchi colleghi sono rimasti in piedi. Questo per dare il quadro della partecipazione alle assemblee della Gilda quando gli argomenti sono sentiti e chi chiama a raccolta è seguito. Il Prof. Bonfrisco ha aperto l’assemblea tracciando il quadro generale degli argomenti trattati : D.LGS 150 Brunetta, situazione gradoni e blocco dei contratti, elaborazione del merito per i Docenti e gli Istituti Scolastici.

I temi sono stati sviluppati con grande efficacia dal Prof. Gianluigi Dotti del Centro Studi Nazionale, che ha trattato, anche avvalendosi di documentazione in video, le tematiche alla luce degli ultimi sviluppi. L’assemblea ha dato dimostrazione di grande partecipazione anche attraverso i numerosi interventi dei presenti che non hanno mancato di dare contributi e testimonianze anche per quanto riguarda le problematiche che quotidianamente mettono i Docenti in situazioni spesso frustranti. Anche la vicinanza dei colleghi alla Gilda degli Insegnanti è stata evidente con diverse attribuzioni di stima e fiducia.

Un rinnovato ringraziamento al collega Gianluigi Dotti che, come sempre, ha dato dimostrazione di grande competenza ed efficacia nell’esporre gli argomenti, a riprova del fatto che il Centro Studi Nazionale della Gilda è strumento e risorsa autorevole per tutti i Docenti italiani.

 

          

 

 

Il Coordinatore Provinciale

Prof. Antonio Bonfrisco