Fini: L'innovazione garantisce
il futuro dei giovani

da Tuttoscuola, 3.2.2011

Intervenendo ieri in apertura del convegno 'Per rifare l'Italia - La grande sfida dell'innovazione', il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha sottolineato l’urgenza dell’innovazione in campo economico e lavorativo perché le nuove generazioni, all’ingresso nel mondo del lavoro, possano entrare positivamente a far parte di un circuito produttivo in grado di restituire loro fiducia e dare un nuovo slancio al Paese.

Al convegno, ospitato presso la Sala della Regina a Montecitorio, hanno partecipato economisti, docenti ed esperti di livello mondiale. Il momento centrale è stato rappresentato dalla lectio magistralis tenuta dal premio nobel per l’economia Edmund Phelps dal titolo“L’esigenza di una Banca per l’innovazione”.

"Dobbiamo tutti impegnarci a fare in modo che essere nati negli anni Ottanta e Novanta diventi finalmente un privilegio e non una condizione penalizzante nel lavoro e nell'iniziativa economia” - ha detto Gianfranco Fini – “Se aiutiamo i ragazzi italiani a costruire il loro futuro - ha aggiunto - di certo contribuiamo a costruire il futuro dell'Italia e a migliorare la qualità complessiva dell'iniziativa politica".

Hanno preso parte all’incontro, fra gli altri, anche Franco Bernabè, Amministratore Delegato Telecom Italia, Enrico Letta Vicesegretario del PD, Francesco Profumo Rettore del Politecnico di Torino e Irene Tinagli docente presso l’Università Carlos III di Madrid.