In attesa delle nuove scartoffie di Polibio,
ecco i link delle tre puntate sul discusso e discutibile concorso preselettivo per diventare ds

P.A. AetnaNet 31.12.2011

In attesa che Polibio ritorni con l'anno nuovo coi sui documentati studi storici relativi alle prove presellettive per il concorso a dirigente scolastico svoltosi nell'ottobre scorso, forniamo i link delle tre puntate pubblicate nel nostro sito: Aetnanet.org, in modo da riunirle in un unico solo fascicolo e che possono formare un piccolo, suggestivo saggio di studi giuridico-filosofico-socilogico-letterari.

Il nostro prezioso amico fra l'altro ci annunciava, con sarcastica risata, che tra le sue scartoffie polverose e mefistofelicamente impolverate avrebbe rintracciato tracce sensibili di ulteriori fatti avventurosi che possono portare all'annullamento in radice di tutta la procedura fin qui seguita con nocumento sostanzioso sia per gli ammessi e sia per i non ammessi. Ma avrebbe pure in saccoccia, da ottimo gladiatore della parola, dei suggerimenti preziosi per tutti i partecipanti alla prova, anche perchè è pienamente e voluttuosamente convinto che questa faccenda,

L'affaire direbbe Emile Zola, non si concluderà forse mai a causa delle troppe sviste, evidenti sbagli, intoppi, superficialità, carenze, sormontati tutti dalla reale assenza di posti di dirigente scolastico, fagocitati dal dimensionamento e dagli accorpamenti. E in attesa, buona lettura ai nostri lettori che non ce ne vorranno se ci siamo permessi di solleticare la loro curiosità con tanto anticipo.

p.a.
redazione@aetnanet.org


http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-246622.html
Due ministri (Brunetta e Gelmini), una società per amici (FormezItalia spa) nata prima della “madre” (Formez PA) e i concorsi della scuola messi a soqquadro. (parte I)

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-246670.html
Due ministri (Brunetta e Gelmini), una società per amici (FormezItalia spa) nata prima della “madre” (Formez PA) e i concorsi della scuola messi a soqquadro. (parte II)

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-246716.html