A.A.A Cercansi collaboratori
under 40 per il ministro Profumo

da Tuttoscuola, 27.12.2011

A.A.A cercasi collaboratori, giovani e motivati. L'offerta di lavoro arriva dal ministero dell'Istruzione e riguarda sei incarichi. Su indicazione del ministro Profumo - si legge in una nota del neo capo di Gabinetto Luigi Fiorentino - questi incarichi "pur caratterizzati dal rapporto fiduciario intuitu personae, sono per la prima volta conferiti previo avviso pubblico e conseguente valutazione comparativa dei curricula, sia per garantire la piena applicazione del principio di trasparenza sia per assicurare l'elevata e qualificata professionalità dei soggetti cui verrà conferito l'incarico, selezionati nell'ambito di un'ampia rosa di candidature".

Le aree di competenza sono Nuovi media, E-Government, Open data, Social innovation; l'incarico è attribuito con decorrenza primo febbraio 2012 fino alla scadenza del mandato del ministro Profumo: il trattamento economico loro annuo è stabilito per due incarichi in 48.000 euro e per gli altri quattro in 24.000.

Le domande - che possono essere presentate da under40 in possesso del dottorato di ricerca in materie attinenti alle aree di competenza richieste - devono essere presentate entro il 15 gennaio corredate oltre che dal curriculum anche da una sintetica indicazione (massimo 10 righe) della motivazione dell'interesse. La procedura di selezione delle candidature – si spiega - avverrà mediante valutazione comparativa dei curricula.