SCUOLA ADRO

PD, Maroni trasferisca
il prefetto di Brescia

ASCA, 1.10.2010

(ASCA) - Roma, 1 ott - ''Il ministro Maroni provveda al trasferimento del Prefetto di Brescia, dottoressa Brassesco Pace: per noi questa e' una misura ormai inevitabile''. E' quanto chiedono con un'interrogazione al ministro dell'Interno, Roberto Maroni, i deputati del Pd Paolo Corsini e Pier Angelo Ferrari ''dopo la vicenda, ormai universalmente nota - ricordano - della scuola di Adro dove il Sindaco ha dato un oscuro esempio del tipo di regime 'leghista - padano' che si intende instaurare nella scuola pubblica''.

''Il Prefetto di Brescia - spiegano Corsini e Ferrari - sempre presente in termini a manifestazioni di rappresentanza, ad inaugurazioni e celebrazioni, non ha preso alcuna posizione in questa delicata vicenda, assumendo un atteggiamento pilatesco, facendo finta di non vedere, evitando di dire cio' che era piu' logico, cioe' richiamare pubblicamente il Sindaco al rispetto delle norme connesse all'utilizzazione di bandiere e simboli nelle sedi pubbliche.

Per questo noi riteniamo che sia doveroso un intervento sanzionatorio nei confronti dello stesso Prefetto che non ha voluto garantire la legalita'''.

res-map/mcc/lv