Miur - Coni, confermato il progetto
di "Alfabetizzazione Motorià"

 La Stampa, 29.10.2010

ROMA
Si è svolto questa mattina a Roma un incontro tra il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Mariastella Gelmini, e il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci.

Dopo aver analizzato una serie di argomenti relativi al rapporto Sport e Scuola è stato confermato con piena soddisfazione di Miur e Coni anche per l’anno scolastico 2010-2011 il Progetto di "Alfabetizzazione Motoria" nella scuola primaria che ha riscosso nella stagione di avvio giudizi positivi e unanimi consensi. Tale progetto sarà ulteriormente incrementato nel territorio grazie agli investimenti già programmati di Miur e Coni.

«Sono molto soddisfatto dell’incontro con il Ministro Gelmini. È stato molto concreto e positivo». Lo ha detto il presidente del Coni, Gianni Petrucci, al termine dell’incontro. «Grazie al Ministro Gelmini perché con tutti gli impegni è riuscita a darci le risposte che noi auspicavamo».

I dettagli del progetto e le ulteriori iniziative in favore del rapporto Sport e Scuola verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa dal Ministro Gelmini e dal Presidente Petrucci il prossimo 11 novembre a Palazzo Chigi.