Rinviato il concorso
per dirigente tecnico

da Tuttoscuola, 13.10.2010

La Gazzetta concorsi del 12 ottobre avrebbe dovuto pubblicare le date delle prove scritte del concorso per 145 posti di dirigente tecnico nell’Amministrazione scolastica centrale e periferica, ma invece delle date ha riportato una nota che ne rinvia la pubblicazione al 14 gennaio 2011.

Della possibile decisione del rinvio si parlava già da alcuni giorni negli ambienti del ministero dell’istruzione come aveva anticipato nei giorni scorsi Tuttoscuola.

Nella sintetica nota del rinvio non si fa cenno alcuno alle cause che lo hanno determinato, ma è convinzione di molti che alcune pendenze giudiziarie sui candidati esclusi dalla preselezione iniziale e sulla commissione esaminatrice abbiano indotto il Ministero ad attendere tempi migliori.

Proprio per questa complessa e intricata situazione c’è il timore che sia probabile a gennaio un nuovo rinvio sine die del concorso con un suo annullamento di fatto.

Il futuro molto incerto di questo concorso atteso da quasi vent’anni è dimostrato anche dal cammino difficoltoso con prove più volte rinviate che al prossimo febbraio toccherà i tre anni dalla pubblicazione del suo bando.