Cerca la tua scuola

da Tuttoscuola, 2.3.2010

Come annunciato nei giorni scorsi, sul sito del MIUR (www.istruzione.it) sono stati pubblicati gli elenchi degli istituti di istruzione secondaria di II grado funzionanti, suddivisi per regioni, province e comuni.

La pubblicazione degli elenchi segue quella della "Guida alla nuova secondaria superiore", predisposta dal Ministero per consentire agli studenti di orientarsi nelle scelte della tipologia di scuola secondaria di II grado, secondo la riforma che ha riordinato licei, istituti tecnici e istituti professionali.

La nuova applicazione si configura come una vera e propria mappa geografica di Google: scegliendo la regione, la provincia e il comune di interesse è possibile individuare, distinte per tipologie, indirizzi e settori, le scuole secondarie di II grado presenti in quel territorio.

Per ciascuna istituzione scolastica, oltre ad indirizzo e recapiti, può essere consultata una scheda che presenta tutte le opzioni che saranno attivate per l'anno scolastico 2010/2011.

Il MIUR precisa, altresì, che sarà disponibile a breve una ulteriore lista di istituti con sezioni di licei musicali, che sarà sottoposta, nella prima riunione utile, alla valutazione della Conferenza Unificata.