Cattedre presso Scuole militari
“Morosini” e “Nunziatella”

di A.G. La Tecnica della Scuola, 2.3.2010

La Direzione generale per il personale civile del Ministero della difesa bandisce, per l’anno scolastico 2010/2011, due concorsi per il conferimento di altrettante cattedre vacanti, presso la Scuola navale militare "F. Morosini" di Venezia e la Scuola militare "Nunziatella" di Napoli.

Sono stati indetti due concorsi, per titoli, per il conferimento, per l'a.s. 2010/2011, rispettivamente, di una cattedra di Disegno e Storia dell'Arte (Classe A025) presso il Liceo classico statale e Liceo scientifico statale della Scuola navale militare "F. Morosini" di Venezia (il candidato dovrà, in aggiunta, essere in possesso del titolo di studio valido anche per l'insegnamento di Storia dell' Arte al liceo c1assico o di abilitazione alla c1asse di concorso A 061) nonché di una cattedra di Latino e Greco (Classe A052) presso il Liceo classico statale e Liceo scientifico statale della Scuola militare "Nunziatella" di Napoli.

Possono partecipare ai concorsi i docenti di ruolo ordinario di istituti di istruzione secondaria di secondo grado del Miur che abbiano superato il periodo di prova per la materia costituente la cattedra di insegnamento per cui intendono concorrere e per il grado di istituto per il quale saranno messi a disposizione.

Le domande, corredate dalla documentazione indicata nei rispettivi bandi, possono essere presentate (a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento) dagli interessati entro il 30 aprile 2010.

Per delega del Ministero della Difesa, tutte le operazioni di concorso sono affidate ai Comandi delle due Scuole militari. Maggiori informazioni sui bandi della "Morosini" e della "Nunziatella".