Nuove indicazioni per i licei.
Il testo definitivo

da Tuttoscuola, 26.5.2010

La Cabina di regia per la riforma dei licei ha reso noto oggi il testo definitivo delle Indicazioni nazionali per i nuovi percorsi liceali.

Il testo, scaricabile dal sito dell'ANSAS (www.indire.it), era stato sottoposto nei mesi scorsi alla valutazione del mondo della scuola, che ha potuto presentare emendamenti e richieste di modifiche e integrazioni.

Secondo quanto riportato nella nota di accompagnamento, l'impianto generale non č stato modificato e resta impostato su chiarezza ed essenzialitą.

A differenza del testo iniziale, č stata ampliata la premessa, come richiesto dal CNPI, con l'aggiunta di una nota introduttiva che dą conto dei criteri generali seguiti per la loro elaborazione.

I testi delle indicazioni, che possono essere scaricati come documento completo oppure in documenti divisi per ciascun percorso liceale, comprendono, oltre alla nota introduttiva, il profilo generale, il profilo specifico del percorso, il quadro orario e le Indicazioni di ogni disciplina.

Il comunicato precisa inoltre che sul sito dell'ANSAS saranno a breve pubblicate anche delle note, predisposte dal Gruppo tecnico, che specificheranno le scelte effettuate.