Ostia (Roma), prof sgrida un’alunna:
la madre e i parenti aggrediscono
la docente e i carabinieri

  da blitz, 20.5.2010

Una professoressa che aveva sgridato un’alunna è stata aggredita dalla madre della ragazzina. E’ avvenuto in una scuola media di Ostia. Il rimprovero ha scatenato l’ira della madre che, probabilmente avvisata al cellulare dalla figlia, ha atteso la docente all’uscita da scuola e l’ha aggredita.

L’arrivo dei carabinieri, chiamati dalla scuola, ha ulteriormente infiammato gli animi: la mamma, 40 anni, aiutata da un’altra figlia, di 20 anni, ha insultato, minacciato e strattonato i militari rifiutando di placarsi.

In caserma, dove le due donne sono state portate dopo l’arresto, sono poi giunti altri due familiari: un altro figlio di 18 anni e il fratello della madre, di 38 anni. I due ,pretendendo spiegazioni sul fermo delle parenti, hanno cominciato ad urlare e insultare i carabinieri. Ai vari inviti alla calma i due hanno risposto, anche loro, opponendo resistenza e violenza nei confronti dei militari.

Alla fine tutti e quattro, residenti dalle parti di piazza Gasparri, sono stati arrestati e si trovano ora il carcere: a Rebibbia le donne e a Regina Coeli gli uomini. All’origine del rimprovero della professoressa pare ci sia stato un comportamento offensivo da parte dell’alunna nei confronti di una compagna di classe.