Istituti Professionali:
pubblicate le schede di lavoro per il primo biennio

da Tuttoscuola, 12.5.2010

In data odierna sono state pubblicate sul sito nuoviprofessionali.indire.it le schede di lavoro per le discipline del primo biennio degli istituti professionali previste dal regolamento di riordino emanato con decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, in corso di registrazione alla Corte dei Conti. Ne dą notizia un comunicato del Miur, pubblicato nel sito del Ministero.

Le schede, in analogia con quanto gią fatto per l'istruzione tecnica,  sono state predisposte dal Gruppo Tecnico nazionale costituito presso il Dipartimento per l'Istruzione del MIUR, a partire dal lavoro di confronto che ha coinvolto finora centinaia di istituti tecnici, associazioni professionali e disciplinari, parti sociali. Le schede di lavoro sono state gią presentate a una rappresentanza di dirigenti e docenti degli istituti professionali nel corso di un seminario svoltosi a Roma il 6 e 7 maggio 2010.

Anche in questo caso, come per i licei e i tecnici, sarą possibile proporre emendamenti ai contenuti delle schede, che saranno presi in considerazione dal Gruppo Tecnico nazionale ai fini della redazione delle linee guida, programmata per la fine del mese di maggio. Per i professionali i tempi appaiono particolarmente stretti: poco pił di due settimane.