Esami per i famosi

Noemi e Balotelli, i "vip" alla maturità

Tra i banchi anche volti famosi

 La Stampa, 22.6.2010

TORINO
Maturità con molti volti noti. Da Valerio Scanu a Noemi Letizia, anche i vip si cimentano con gli esami. E c'è chi, oltre alla paura, teme anche i pregiudizi dei professori. «Ho paura che la commissione d’esame abbia dei pregiudizi quando scoprirà che io sono quella Noemi Letizia di cui tutti parlano per la mia amicizia con Silvio». Ad affermarlo è proprio Noemi in un’intervista al settimanale "Diva e donna", in edicola domani. Noemi, che sta sostenendo l’esame di maturità da privatista e che presenterà una tesina sulle avanguardie storiche, lancia un appello: «Chiedo solo di essere trattata come tutti gli altri».

«Sono preoccupata in particolare per la terza prova e poi per l’orale», continua Noemi che con Eliana Cartella, la ragazza bresciana contesa fra Renzo Bossi e il calciatore Mario Balotelli, posa per il settimanale, scambiandosi anche un provocatorio bacio saffico. Anche il calciatore interista è alle prese con gli esami. Tra i candidati "famosi" anche Miss Italia 2009.

Assediata dai fotografi, Maria Perrusi, è entrata a scuola stamattina visibilmente emozionata.«Provo una grande emozione - ha detto Maria - perchè gli esami di maturità rappresentano un appuntamento molto importante. Spero di fare bene perchè voglio ripagare la fiducia dei miei genitori, che ci tengono molto». Accompagnata dalla mamma, la miss, dopo venti minuti sotto i riflettori delle telecamere, ha fatto una foto ricordo con la commissione d’esame, che però ha precisato «nessun favoritismo, per noi è solo Maria, non Miss Italia».