Iscrizioni: per le superiori
scadenza il 26 marzo

di Alessandro Giuliani La Tecnica della Scuola, 15.1.2010

Il Miur ha emanato la circolare con le indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2010/2011. Al 27 febbraio è fissato il termine per la scuola dell’infanzia e quella del primo ciclo di istruzione.

Per la scuola dell’infanzia, per la primaria e per la secondaria di I grado le iscrizioni si svolgeranno entro il 27 febbraio. Per la secondaria di II grado le iscrizioni si svolgeranno dal 26 febbraio al 26 marzo, per consentire un’adeguata informazione alle famiglie sulla riforma delle superiori.
Il Miur ribadisce che, dopo il parere del Consiglio di Stato (adesso si attende quello delle Commissioni parlamentari, come illustrato in un precedente articolo), dal prossimo anno scolastico entrerà in vigore la riforma dei licei e dell’istruzione tecnica e professionale.

La circolare n. 3 del 15 gennaio fissa i termini per le iscrizioni, relativamente all’anno scolastico 2010/2011, alla scuola dell’infanzia e alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, mentre

Con successiva circolare n. 4 del 15 gennaio vengono fornite istruzioni e indicazioni sulle procedure di effettuazione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione (alla circolare sono allegati i rispettivi modelli di domanda).