Greco al classico, matematica allo scientifico.
Su Youtube le materie della maturità 2010

da Tuttoscuola, 29.1.2010

Con un videomessaggio trasmesso questa mattina dal proprio canale, presente su Youtube, il Ministro Gelmini ha comunicato quali saranno le materie oggetto di seconda prova scritta per la maturità 2010.

Per la seconda volta (era già successo per la maturità 2009), la Gelmini ha comunicato le materie d'esame utilizzando un canale inconsueto, ma certamente più vicino al modo di comunicare dei giovani.

Gli studenti del liceo classico dovranno confrontarsi con una versione di greco, mentre allo scientifico ci sarà una prova di matematica.

Lingua straniera sarà lo scritto per i licei linguistici, pedagogia per i licei pedagogici e figura disegnata per i licei artistici.

In merito alle tracce, il ministro ha sottolineato che saranno predisposte prove "vicine alla sensibilità dei ragazzi con qualche elemento di novità".

Sul sito del MIUR (www.istruzione.it) è possibile visionare il decreto ministeriale che indica le prove scritte per gli istituti tecnici e professionali e per tutti gli indirizzi sperimentali.