A scuola niente braghe alla Bagonghi

 La Stampa 3.2.2010

Niente pantaloni abbondanti, quelli over-size, che cadono e diventano a vita molto bassa, lasciando scoperta buona parte delle mutande. A istituire il divieto di presentarsi nelle classi con questo abbigliamento è stato il preside di una scuola media di Trento. Stanco di uno spettacolo definito indecoroso, ha spiegato, in una missiva inviata ai genitori degli studenti, che chi contravverrà alla disposizione avrà sanzioni fino alla sospensione. A Trento già un anno fa era entrata in azione un'altra preside.

Immagino che si svolgeranno cortei, assemblee di genitori indignati per questa imposizione che limiterebbe la libertà d'indossare alcuni abiti ai loro figli. Così come qualche politico cavalcherà l'onda di sdegno per poter accaparrare qualche consenso elettorale ed il solito noto tg-gossip di Mediaset farà dell'intera vicenda una notizia d’apertura.

Pensatela come volete, ma per me questi ragazzi con i pantaloni alla Bagonghi sono veramente inguardabili e ridicoli: cosa riesce a fare la moda!