Iscrizioni, a Bolzano i termini scadono a gennaio

Solo per le superiori si avrà tempo fino a marzo

da Tuttoscuola, 30.12.2010

La prima provincia italiana ad avere fissato i termini per iscriversi a scuola è, in virtù del suo statuto di provincia autonoma, quella di Bolzano. In particolare, l’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana informa “che le iscrizioni alle prime classi della scuola primaria ed alle prime classi della scuola secondaria di I grado (medie) per l’anno scolastico 2011/12 devono essere effettuate rispettivamente tra il 17 ed il 21 gennaio ed entro il 31 gennaio 2011”.

“Le domande – prosegue l'Intendenza per la lingua italiana - di iscrizione alle prime classi della scuola secondaria di I grado (medie) vanno presentate in carta semplice al Dirigente scolastico della scuola primaria frequentata, che la trasmetterà al Dirigente Scolastico della scuola secondaria di I grado di competenza”.

Per le scuole di lingua tedesca, l’Intendenza scolastica competente ha invece fissato un termine unico nel 31 gennaio prossimo: “Gli alunni che nel prossimo autunno inizieranno le scuole elementari o medie hanno tempo sino al 31 gennaio 2011 per effettuare le iscrizioni”. Avverranno invece dal 17 al 21 gennaio 2011 le iscrizioni agli asili di lingua tedesca, presso gli asili stessi.

Più dilazionate invece le iscrizioni alle scuole superiori, che, in Alto Adige, potranno essere effettuate in marzo.