Formazione elenchi provinciali
per supplenze temporanee

 La Tecnica della Scuola, 3.8.2010

Con il decreto n. 68 del 30 luglio 2010, il Miur ha diramato le indicazioni in merito alla costituzione degli elenchi provinciali del personale docente, educativo ed Ata ai fini del conferimento di supplenze temporanee, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto. Gli interessati dovranno produrre istanza, tassativamente, entro il periodo che va dal 15 al 30 settembre.

Con il decreto ministeriale n. 68 del 30 luglio 2010, trasmesso con nota del 3 agosto 2010, prot. n. 7392, il Miur ha predisposto le indicazioni per gli elenchi provinciali del personale docente, educativo ed Ata ai fini del conferimento delle supplenze temporanee, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto.

In questo modo, sostiene la Direzione del personale scolastico, il Miur intende "regolamentare le iniziative a favore del precariato della scuola".

Allo scopo di rendere più agevoli le operazioni, da parte delle istituzioni scolastiche, il Ministero dell'istruzione invierà, con una successiva nota, le istruzioni operative.

Il personale interessato dovrà produrre apposita istanza, al fine di essere inserito negli elenchi prioritari di una sola provincia, entro il periodo che va dal 15 al 30 settembre 2010.
 

punto elenco

Decreto ministeriale n. 68 del 30 luglio 2010