Vacanze natalizie di durata normale.
Per ora

da Tuttoscuola, 7 settembre 2009

Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha diffuso una nota nella quale precisa che sull'eventuale prolungamento delle vacanze natalizie in concomitanza con il picco previsto dell'influenza 'A', non è stata presa alcuna decisione.

La nota chiarisce che "in merito all'interpretazione data da alcuni organi di informazione di una frase del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini riguardo al prolungamento delle vacanze natalizie nelle scuole italiane in concomitanza con il picco previsto dell'influenza A" è stata data "un'informazione non corretta".

"Questa mattina, infatti, - prosegue il Miur - nel corso dell'intervista rilasciata alla trasmissione 'Mattino 5', la risposta letterale del ministro alla domanda sulla possibilità di prolungare le vacanze di Natale è stata: 'non escludiamo nulla. Però io credo che oggi il Paese va tranquillizzato circa il fatto che la situazione è sotto controllo e anche se si verificheranno casi di influenza più diffusamente il governo ha pronto un piano di intervento. Quindi oggi cerchiamo di vivere tranquillamente e ovviamente di assumere le precauzioni necessarie per evitare il più possibile la diffusione di questa influenza'. Quindi - conclude il ministero - nessuna decisione sulle vacanze natalizie è stata presa come si evince chiaramente dalla parole del ministro".