Scuola

Precari confermano manifestazione
anti-tagli 3 ottobre

Alcuni docenti parleranno su palco mobilitazione libertà stampa

  ApCOM, 24.9.2009

Il 'Coordinamento dei precari della scuola' conferma la manifestazione del 3 ottobre a Roma contro i tagli agli organici e la politica riformatrice del governo sul fronte dell'istruzione pubblica: il percorso partirà alle ore 14.30 da piazza della Repubblica e passerà in piazza del Popolo dove una delegazione di insegnanti precari sarà chiamata a parlare sul palco della manifestazione in difesa della libertà di stampa.

È stata quindi superata l'iniziale contrarietà espressa contro i vertici della Federazione nazionale della stampa che a seguito dell'uccisione dei sei parà a Kabul aveva deciso di posticipare la manifestazione per difendere la liberà di informazione proprio al pomeriggio del 3 ottobre.

"Il percorso - spiega una nota emessa in tarda serata dal 'Coordinamento dei precari della scuola' - è stato democraticamente deliberato dai comitati locali e dalle associazioni che ne fanno parte che si sono espresse durante la giornata di oggi". Terminato l'intervento in piazza del Popolo, il coordinamento dei precari, cui hanno già espresso il loro sostegno diverse associazioni di settore, oltre la Flc-Cgil, il Prc, l'Unione degli studenti e la Rete degli studenti, riprenderà il corteo verso viale Trastevere. Dove, davanti al Miur, si concluderà la manifestazione.