L'episodio all'Istituto Albe Steiner. Nella stessa scuola due anni fa era stato malmenato un ragazzo disabile, il video era finito su YouTube

Bullismo, Torino sotto shock
Studente marchiato a fuoco

La vittima, 13 anni, è stata colpita con un ferro arroventato da due compagni di scuola. La Procura dei Minori apre un'inchiesta, possibili altri casi analoghi

 la Repubblica 23.10.2009

TORINO - E' stato aggredito da due compagni di scuola e "marchiato a fuoco". E' successo a un ragazzino di 13 anni, studente dell'Istituto professionale Albe Steiner di Torino. I due bulli sono stati denunciati per lesioni aggravate alla Procura dei Minori. A quando pare, il giovane è stato sorpreso alle spalle e bruciato con un pezzo di ferro arroventato montato su una penna biro.

L'Albe Steiner era già finito al centro di un caso di bullismo nell'inverno del 2006 per le angherie perpetrate da quattro studenti ai danni di un compagno disabile. Le immagini di quell'episiodio erano state filmate e messe su You Tube.

"Mi hanno aggredito senza un motivo", ha detto il ragazzino ferito ieri, che dovrà essere operato per l'ustione di secondo grado riporata ad un braccio. Per lui, una prognosi di venti giorni. "Semplicemente ero il più facile da colpire. Durante il cambio fra la prima e la seconda ora, in classe c'era la solita confusione. Io ero seduto al mio posto, stavo facendo un disegno. Lo giuro, ero tranquillo. Ho solo commesso l`errore di non guardarmi alle spalle".

A sporgere denuncia sono stati i genitori del ragazzo. Ora gli investigatori stanno cercando di capire se nella scuola si siano verificati altri episodi analoghi passati sotto silenzio.