Unams-scuola Bari. Ancora una vittoria ATA

  dall'UNAMS-Scuola  della Regione Puglia, 26.10.2009

Stamani si sarebbe dovuta tenere l'udienza relativa ad un ricorso ex art. 700 c.p.c. presso il Tribunale di Trani promosso da un collaboratore ATA nei confronti di una scuola di Trani, finalizzato al riconoscimento del proprio contratto individuale di lavoro dal 1.7.2009 al 31.8.2009 poichè illegittimamente stipulato sino al 30.6.09.

La scuola subito dopo la notifica del ricorso in parola ha in autotutela provveduto a riconoscere a livello giuridico ed economico il periodo suddetto, facendo così cessare la materia del contendere.

E' forse un primo segnale in positivo?

Il Segretario Provinciale e Regionale prof. BARTOLO DANZI esprime l'ennesima soddisfazione per l'esito favorevole al lavoratore sopra descritto, che dimostra come sempre più va cristallizzandosi una Giurisprudenza favorevole al lavoratore , nella fattispecie in esame, e forse anche un "nuovo" spirito di autotutela della stessa Ammnistrazione

E' ora che l'Amministrazione cambi registro ed anzicchè innescare ostruzionismi inutili, che ledono solo l'interesse pubblico e finiscono per gravare sulle casse dello Stato, si decida ora, a rivedere le proprie posizioni ricomponendo il dialogo al fine di giungere ad una pax sindacale.