Altre tre scuole
condannate dal GIUDICE del Lavoro
ex art. 700 c.p.c nella vertenza ATA.

  dall'UNAMS-Scuola  della Regione Puglia, 3.10.2009

Ancora una volta il GIUDICE DEL LAVORO presso il TRIBUNALE di TRANI ha condannato ex art. 700 c.p.c. promosso da tre lavoratori ATA nell'ambito della vertenza a tutela di tale categoria, sostenuta dal SEGRETARIO PROVINCIALE E REGIONALE PROF. BARTOLO DANZI, finalizzata al riconoscimento giuridico ed economico dei mesi estivi Luglio ed Agosto per illegittimitą del termine 30 Giugno apposto al loro contratto individuale di lavoro in luogo del 31 Agosto, in netta violazione dell'art. 4 della L. 124/99 e dell'art. 1 comma 6 lettera a) del D.M. 430/00.

Le tre scuole in questione sono state condannate nella stessa unica udienza del 1 Ottobre 2009 ognuna a 600 Euro di spese legali oltre accessori, iva e ca, dal GIUDICE DEL LAVORO Dott. Brudaglio.

Il Giudice non ha tenuto conto, anche in questo caso, delle circolari applicate dall' Amministrazione scolastica resistente che, a detta dei Dirigenti, ha inteso operare secondo le indicazioni fornite dal Dott. LACOPPOLA dell' Ufficio scolastico provinciale di Bari.