Ata, seconda posizione economica

di A.T. La Tecnica della Scuola 23.3.2009

Con nota prot. n.3787 del 23 marzo, il Ministero dell’istruzione conferma che dal 24 marzo decorre il termine di trenta giorni per la presentazione delle domande da parte degli assistenti amministrativi e tecnici che vogliono concorrere alle procedure per l'attribuzione della seconda posizione economica.

Come già riportato in altro articolo pubblicato in questo sito, in data 12 marzo, con riferimento al personale Ata, è stato sottoscritto (oltre al contratto nazionale integrativo sui passaggi alle aree superiori) l’accordo per l’attribuzione della seconda posizione economica della sequenza contrattuale del 25 luglio scorso.

Per il personale con contratto a tempo indeterminato appartenente ai profili di assistente amministrativo e di assistente tecnico è prevista, a partire dal prossimo mese di settembre, l’assegnazione di 12.000 nuove posizioni economiche.

Nella nota ministeriale prot.n. 3264 del 12 marzo 2009 che trasmette l’Accordo già si segnalava che la pubblicazione del bando sarebbe stata formalmente disposta dal Miur il 23 marzo e che dal giorno successivo sarebbero decorsi 30 giorni per la presentazione dell’istanza di partecipazione.

Adesso, con nota prot. n. 3787 del 23 marzo, la Direzione generale per il personale scolastico conferma che le domande di partecipazione alle procedure per l'attribuzione al personale Ata, appartenente ai profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico, della seconda posizione economica prevista dall'art. 2, comma 3, della sequenza contrattuale sottoscritta il 25 luglio 2008, devono essere presentate entro il 22 aprile 2009.

La nota del 23 marzo è integrata da una serie di allegati, tra cui quello sulla ripartizione per provincia e per qualifica delle disponibilità, quello sulle tabelle di valutazione dei titoli, nonché il modulo-domanda.