UNAMS-SCUOLA BARI

Decreto Brunetta . . .

  dal prof. Bartolo Danzi,Segretario Provinciale e Regionale della struttura federale UNAMS scuola della Federazione nazionale Gilda UNAMS, 15.6.2009.

Se il Ministro conosce casi specifici che intervenga su questi, ma non possiamo più tacere di fronte a calunnie generalizzate sui pubblici dipendenti, anche su quelli che lavorano onestamente e con senso di dovere!

Le sanzioni penali per truffa ai danni dello Stato a cui fa riferimento Brunetta sono la così detta scoperta dell'acqua calda dal momento che già sono previste dall'ordinamento penale pene severe per chi froda lo Stato con certificazioni false di malattia , ferme restando le attenuanti generiche se chi ha commesso il reato risulta persona incensurata.

I proclami e la propaganda (anche elettorale) e il Decreto BRUNETTA nella "venticinquesima versione" servono a ben poco e non certo risanano una situazione che a nostro giudizio ora è più che mai compromessa ed ingestibile , a fronte di una politica che si è rivelata inconcludente e molto superficiale.

Allora, facciamola finita con le accuse gratuite e cerchiamo di fare veramente  gli interessi dello Stato in modo più decente e con una politica mirata a risanare il debito pubblico senza ledere i diritti sindacali, aggredire i lavoratori italiani e distruggere i precari.