Il ministro Gelmini ha scritto un decreto ministeriale inservibile per dare il cinque in condotta - si appresta a fare un regolamento che renda possibile questa misura di per sé, comunque, inutile - e la stampa quasi tutta ne decanta, al contrario, l’efficienza

Incredibile, ma vero

 l'Unità 28.1.2009

Il ministro Gelmini ha scritto un decreto ministeriale inservibile per dare il cinque in condotta - si appresta a fare un regolamento che renda possibile questa misura di per sé, comunque, inutile - e la stampa quasi tutta ne decanta, al contrario, l’efficienza.

Le sterminate dichiarazioni da settembre ad oggi hanno prodotto solo angoscia e disorientamento su studenti, professori e famiglie. Vediamo cosa dirà questo ennesimo prodotto della burocrazia del ministero.

Vediamo se avrà qualcosa a che fare con l’educazione, la pedagogia, la corretta crescita dei ragazzi, dalle elementari alle superiori. Sin qui il ministro non ha avuto una parola di conforto per chi la scuola la fa a tempo pieno e con stipendi da fame. Eppure è a loro che dovrebbe parlare.

I professori insegnano e si fanno carico di problematiche pesanti degli adolescenti, in solitudine e rischiando, la Gelmini invece si occupa degli sms.

Vediamo se la soluzione sarà renderli dei secondini.