Scende di due punti
il gradimento per la Gelmini

da Tuttoscuola, 22.12.2009

Il sondaggio di Repubblica che mensilmente attribuisce il pagellino ai ministri registra per Maria Stella Gelmini la perdita di due punti rispetto a novembre.

Era, infatti, arrivata un mese fa a 42 punti di gradimento, ma ora è scesa a 40, un punteggio che, comunque, rispetto ad un anno fa è migliore, quando il gradimento degli Italiani l'aveva fermata ad un modesto 37.

La perdita dei due punti da novembre a dicembre è probabilmente da collegare alle incertezze che contrassegnano tuttora i contenuti e l'avvio della riforma delle superiori.

Evidentemente la sua condizione di futura mamma non le è bastata per contenere gli effetti negativi della controversa questione della riforma dei licei.

Rispetto alle donne-ministro dell'attuale governo la Gelmini resta seconda, staccata di ben 16 punti di gradimento dalla Carfagna (che ha registrato l'incremento di un ulteriore punto), ma resta per pochi punti davanti alla Meloni (stabile a 37 punti), alla Brambilla (stabile a 33) e alla Prestigiacomo (salita di un punto a 32).