Fioroni (Pd):
''Il decreto sul terremoto
smaschera le bugie del governo sulle scuole''

da Tuttoscuola, 29 aprile 2009

Giuseppe Fioroni, responsabile Educazione del Partito Democratico, ha diffuso un comunicato stampa nel quale afferma che nel decreto sul terremoto sono presenti tagli alle scuole nei comuni colpiti dal sisma, e così lo commenta: "Le bugie hanno le gambe corte: contrariamente alle promesse elargite gratis alle popolazioni dell'Abruzzo, l'articolo 4 del decreto per le zone terremotate non mantiene nessuno degli annunci fatti riguardo alla scuola: i tagli del personale restano e per onorare questi tagli si dovranno chiudere anche le scuole di Comuni terremotati. Questo è vergognoso".

L'ex ministro spiega che "il Governo, invece di sospendere i tagli di oltre mille posti, mette qualche soldo in più per varare interventi di emergenza. Ma la dignità e il futuro di tanti lavoratori non si possono comprare, non sono così a buon mercato".

"Non tagliare è cosa diversa dal mettere qualche risorsa in più e neanche il terremoto - conclude l'esponente democratico - riesce a far cambiare opinione su una manovra così scellerata".