TERREMOTO IN ABRUZZO / LA POLEMICA

"La norma della messa in sicurezza c'è
Peccato non sia mai entrata in vigore"

E' la denuncia di Cesare Salvi a Red Tv: "Quella normativa era stata predisposta subito dopo la tragedia della scuola di San Giuliano. Poi, di proroga in proroga, ad oggi non è stata ancora approvata"

 Quotidiano.net, 7.4.2009

Roma, 7 aprile 2009 - “Pochi sanno che la normativa predisposta subito dopo la tragedia di San Giuliano non è mai entrata in vigore. Una normativa dove si decidevano, oltre che le regole per la costruzione delle nuove abitazioni, anche la messa in sicurezza di quelle vecchie. Siamo andati avanti di proroga in proroga e ad oggi ancora non l'abbiamo approvata”, così Cesare Salvi ospite di Piero Sansonetti a “Red-azione” su Red Tv.

Purtroppo - ha proseguito - agendo in questa maniera si vede che tutto questo porta anche ad una perdita economica, perché non è vero che facendo le case male si risparmia, anzi, ora le ricostruzioni costeranno molto di più. Certo ora bisogna pensare solo alle vittime ed agli sfollati, ma poi quando l'emergenza sarà finita bisognerà preoccuparsi anche di questo aspetto”.