Scuola

Berlusconi:
Positivo maestro unico, bene lavoro Gelmini.

Messaggio del premier per l'inizio dell'anno scolastico

ApCOM, 8.9.2008

Roma, 8 set. (Apcom) - Un messaggio di buon inizio anno scolastico per gli studenti, ma anche di sostegno al maestro unico e al lavoro del ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini "impegnata a fondo per rilanciare la scuole". A mandarlo, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

"L'apertura dell'anno scolastico, a partire oggi dalla Lombardia, - scrive il premier - è l'occasione per rivolgere l'augurio mio personale e del governo a tutti gli alunni e alle loro famiglie. Auguro ai nostri giovani che la scuola li metta non solo in grado di apprendere tutto quello che è necessario per la loro vita futura, ma possa anche aiutarli ed accompagnarli nello sviluppo armonico delle loro persone, permettendo a tutti di conoscere meglio se stessi e quindi di mettere a frutto i propri talenti".

Ma Berlusconi augura anche "buon lavoro al Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, che si sta impegnando a fondo per rilanciare la scuola avendo come primo obiettivo quello di fornire agli studenti un'educazione di qualità. In questo quadro rientrano l'introduzione dell'educazione civica, del voto in condotta e del ritorno del voto al posto del giudizio, oltre al principio del maestro unico, che non farà certo venire meno il tempo pieno e che verrà ovviamente affiancato dagli insegnanti per lo studio delle lingue straniere".