Esami di stato di abilitazione
all'esercizio delle professioni.

 La Tecnica della Scuola del 6.3.2008.

Con ordinanza ministeriale dell'11 febbraio 2008 sono state date indette la prima e seconda sessione degli esami di stato di abilitazione all'esercizio delle professioni disciplinate dal Dpr 5 giugno n. 328, relative all'anno 2008. In giugno la prima a novembre la seconda.
 

Sono indette nei mesi di giugno e novembre 2008 la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle seguenti professioni:
attuario e attuario iunior, chimico e chimico iunior, ingegnere e ingegnere iunior, architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore e architetto iunior e pianificatore iunior, biologo e biologo iunior, geologo e geologo iunior, psicologo, dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali,organizzativi e del lavoro e dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità, dottore agronomo e dottore forestale, agronomo e forestale iunior e biotecnologo agrario, assistente sociale specialista e assistente sociale.

Possono presentarsi i candidati che hanno conseguito il titolo accademico richiesto entro il termine stabilito per ciascuna sessione dai Rettori delle singole università in relazione alle date fissate per le sedute di laurea.

I candidati possono presentare l'istanza, ai fini dell'ammissione agli esami di Stato, in una sola delle sedi elencate per ciascuna professione nella tabella annessa all’ordinanza; alla prima sessione non oltre il 30 maggio 2008 e alla seconda sessione non oltre il 31 ottobre 2008 presso la segreteria dell’università o istituto di istruzione universitaria presso cui intendono sostenere gli esami.

Per visionare il decreto clicca sul link.