Concorso a ispettore tecnico:
si stimano 16.000 domande.

da Tuttoscuola, 7 marzo 2008

 

Anche la ex "sinistra radicale" (o massimalista), nella quale convergono Rifondazione Comunista, i Comunisti italiani, i Verdi e la Sinistra Democratica (l'ala degli ex DS che ha rifiutato di aderire al PD), ha elaborato un programma complessivo, articolato in 14 punti, che sul piano formale appare in sintonia con lo stile secco e assertivo di questa campagna elettorale.
 

Ieri 6 marzo č stato l'ultimo giorno valido per presentare le domande di partecipazione al concorso a 145 posti per Ispettore tecnico del Ministero della Pubblica Istruzione.

La procedura di candidatura prevedeva, ai sensi dell'articolo 3 del bando di concorso, la registrazione da parte degli aspiranti dirigenti tecnici presso il sito del Ministero, l'invio telematico della domanda, la stampa del modulo risultante dalla registrazione e la presentazione della domanda, per raccomandata o a mano, alla scuola di titolaritā.

Nei giorni scorsi, il Ministero lamentava numerose irregolaritā negli invii, come l'assenza dell'invio telematico, o l'invio alla scuola della semplice "stampa provvisoria".

Come previsto nelle settimane scorse da Tuttoscuola, la partecipazione al concorso č stata numerosa: si stimano oltre 16.000 candidature.

Ora non resta che aspettare il 1° aprile 2008, quando, ai sensi dell'articolo 6 del bando di concorso, dovrebbe comparire sulla Gazzetta Ufficiale il diario delle prove preselettive.