Giuseppe Pizza
nominato sottosegretario all'Istruzione.

di R.P. La Tecnica della Scuola del 12.5.2008.

E il suo Partito (DC) annuncia: "La DC di nuovo al Governo dopo 14 anni". Alle elezioni del 2006 si era schierato con l'Unione di Romano Prodi. Nell'ultima tornata è passato al centro-destra ma ha ritirato la lista all'ultimo momento.

“La Democrazia Cristiana torna al Governo dopo 14 anni”: con queste parole il sito ufficiale della DC dà la notizia che il proprio segretario politico Giuseppe Pizza è il nuovo sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica.

Le prime parole di Pizza sono di ringraziamento per una nomina forse inattesa.

“E’ un onore per me - ha dichiarato il Segretario della Democrazia Cristiana - servire il Paese ed il partito con un incarico istituzionale così prestigioso. Al Presidente Silvio Berlusconi va il mio grazie più sentito per il riconoscimento che ha voluto esprimere, soprattutto, nei confronti della Democrazia Cristiana con il pieno accordo ed il sostegno anche da parte del Presidente della Camera, Gianfranco Fini”.

Giuseppe Pizza era assurto agli onori delle cronache negli ultimi giorni della campagna elettorale quando aveva deciso di ritirare la propria lista per evitare l’annullamento delle procedure elettorali svoltesi fino a quel momento a causa di un ricorso accolto dal Consiglio di Stato che aveva considerata illegittima l’esclusione delle liste della DC dalla competizione elettorale.