Aprea:
vice ministro
o presidente di commissione?

da Tuttoscuola, 8 maggio 2008

Dopo la nomina a ministro dell'istruzione, università e ricerca dell'on. Maria Stella Gelmini, si aspetta ora la definizione della squadra che la affiancherà nel mandato.

Le attese dell'on. Aprea per un suo ruolo forte all'interno del ministero sembravano, fino a pochi giorni fa, vanificate dalla proposta di un normale incarico di sottosegretario, al punto che si era parlato per lei di possibile nomina, non certamente di poco conto, come presidente della commissione cultura alla Camera. Una presidenza di indubbio prestigio per un incarico che fino a qualche settimana fa ricopriva l'on. Folena, non riconfermato come parlamentare.

Nelle ultime ore, però, la possibilità che Valentina Aprea possa ottenere l'incarico di vice ministro a fianco dell'on. Gelmini ha ripreso quota in modo molto concreto.

Se il presidente del consiglio, a cui spetta la designazione dell'incarico dei vice ministri, effettuerà nelle prossime ore la scelta dell'on. Aprea, al nuovo Miur potranno convivere l'esperienza e la conoscenza del sistema da parte dell'Aprea con la forza e la determinazione della "giovane" Gelmini.

Una coppia vincente?