In Lombardia i "ticket"
da spendere in cartoleria.

 La Stampa, 30.7.2008

ROMA
È la Lombardia la prima regione italiana ad adottare i “ticket” per l’acquisto di libri scolastici o di lettura, dizionari di lingua straniera, supporti multimediali e ogni altro genere di materiale, scolastico e non, presente nelle cartolerie.

L’iniziativa, che gradualmente si estenderà su tutto il territorio nazionale, è frutto dell’accordo quadro siglato tra Accor Services Italia e Federcartolai-Confcommercio che prevede appunto l’utilizzo esclusivo di appositi voucher “Ticket Service” per l’acquisto di tutti i prodotti presenti all’interno delle cartolibrerie.

Un progetto - si legge in una nota - che coinvolgerà circa 40.000 ragazzi della scuola primaria e secondaria della Regione e che affianca quello della Regione Lombardia, denominato “Sistema dote scuola”, per la fruizione dei servizi educativi, istruzione e formazione che risponda alla domanda delle famiglie lombarde per l’istruzione dei propri ragazzi.

I buoni “Ticket Scuola” emessi e distribuiti da Accor Services Italia, che gestirà la rete di servizi secondo le necessità che si svilupperanno, in nome e per conto della Regione Lombardia, saranno, quindi, accettati come mezzo di pagamento nelle cartolerie che aderiscono all’iniziativa, su tutto il territorio lombardo.

Tramite il sistema “Ticket Scuola” la Regione Lombardia offrirà una gestione snella del servizio, gli utilizzatori avranno un’ampia possibilità di scelta di prodotti all’interno di un circuito controllato e garantito, le cartolibrerie avranno la sicurezza di un circuito solido e la puntualità dei rimborsi.