Scuola

Napolitano: quella elementare è la parte più viva.

Attestazioni di stima per insegnanti che ne sono l'anima

ApCOM, 28.6.2008

Capri, 28 giu. (Apcom) - Il valore della scuola elementare è stato ribadito dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante un improvvisato incontro a Capri con autorità e bambini riuniti in un albergo a causa della pioggia, facendo rimandare i festeggiamenti per la riapertura della storica via Krupp.

"La scuola elementare è di sicuro la parte più viva di tutta la nostra scuola - ha detto il capo dello Stato - nella scuola elementare si continua davvero la missione dell'educazione e dell'educazione alla vita, alla Costituzione e alla legalità".

Rivolgendosi a insegnanti e alunni della scuola elementare di Capri IV Novembre, il presidente Napolitano ha poi aggiunto: "Sono qui per dare ancora un'attestazione di stima per gli insegnanti che sono l'anima della scuola elementare. Miei cari bambini - ha detto parlando ai piccoli - teneteveli cari, cercate di seguire i loro consigli e di uscire dalla scuola elementare preparati per altre prove che seguiranno nelle altre tappe scolastiche e del sistema educativo".