I docenti sciolgono la riserva on line
per le graduatorie a pieno titolo.

da Tuttoscuola, 23 aprile 2008

 

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha annunciato il 21 aprile di avere dato una prima applicazione del diritto, sancito dal D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, "Codice dell'amministrazione digitale" (aggiornato dal D.Lgs. n. 159 del 4 aprile 2006), di cittadini e imprese "a richiedere ed ottenere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni e con i gestori di pubblici servizi statali" (art. 3).

Grazie a questa innovazione, inclusa nel progetto POLIS (Presentazione On Line delle IStanze), da quest'anno
i sessantamila docenti iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento, potranno, per la prima volta, fare domanda di inserimento a pieno titolo, per via telematica, senza alcun modulo cartaceo.

Ogni insegnante potrà registrarsi presso il sito www.pubblica.istruzione.it/ istanzeonline, accedendo così ad un'area personale dei servizi, dove sarà possibile far pervenire la sua istanza in via telematica e seguirne l'iter, anche attraverso notifiche inviate via email.

Il termine per sciogliere la riserva per l'accesso a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento del personale è, ricorda il Ministero, il 30 giugno 2008.