Sessione straordinaria esami di Stato.

 La Tecnica della Scuola, 21.8.2008.

Con decreto ministeriale n. 66 del 28 luglio 2008 è stato fissato il calendario delle prove della sessione straordinaria degli esami di Stato dell’a.s. 2007/2008, relativi ai corsi di studio di istruzione secondaria di II grado. La sessione è riservata ai candidati che non hanno potuto sostenere o completare le prove nella sessione suppletiva o, comunque, prima del termine di chiusura dei lavori delle commissioni d’esame.

Stabilite le seguenti date: prima prova scritta martedì 16 settembre; seconda prova scritta mercoledì 17 settembre; terza prova scritta venerdì 19 settembre (per gli istituti dove la seconda prova scritto-grafica è prevista su più giorni, la terza prova si svolge al termine della suddetta seconda prova).

I colloqui inizieranno dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte.

Per i candidati che non devono sostenere le prime due prove scritte, la terza prova è fissata per il 16 settembre 2008. Per la stessa data del 16 settembre è fissato il colloquio per chi non deve sostenere alcuna prova scritta.

Le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insedieranno il 15 settembre. Ai componenti spetta una quota del compenso forfetario riferito alla funzione e una quota dell’eventuale compenso forfetario riferito ai tempi di percorrenza dalla sede di servizio o residenza a quella di esame, in conformità di quanto previsto in materia di compensi dalle vigenti disposizioni.