La "task force" pronta a partire.

Una "task force", composta da ispettori in servizio presso Il Mpi, con il compito di fornire alle scuole la più ampia informazione sulle novità dell'esame di Stato e di porre in essere, adeguate forme di assistenza e di intervento, è stata costituita così come previsto dalla circolare ministeriale n. 5 del 17 gennaio 2007, collegata alla legge n. 11 dell'11 gennaio 2007.

La Tecnica della Scuola del 15/3/2007

 

Al fine di garantire la massima informazione sugli aspetti innovativi introdotti nella disciplina dei nuovi esami di Stato, è stata costituita una "task force" che collaborerà con gli ispettori operanti nelle regioni per lo svolgimento di un'azione coordinata ed efficace sulla base di una programmazione articolata tra centro e periferia.

La  "task force" è costituita dagli ispettori della scuola secondaria in servizio presso l'Amministrazione centrale, i quali opereranno in stretta e continua collaborazione con gli ispettori presenti sul territorio. Tale organismo, quindi, svolgerà la sua attività su due livelli: quello centrale attraverso la "task force" ministeriale e quello regionale mediante la formazione di nuclei tecnici ispettivi che verranno insediati presso ciascun Ufficio scolastico regionale con formale decreto a firma del Direttore generale competente. 

A richiamare l'attenzione su quanto contenuto sulla circolare n. 5, è stata la nota ministeriale del 13 marzo 2007, prot. n. 330, con la quale si trasmettono anche i nominativi dei componenti la "squadra".