Ssis, al via il IX ciclo.

di A. P.  La Tecnica della Scuola dell'11/5/2007.

Dissipati dubbi e perplessità sulle sorti delle Scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario preposte all’abilitazione  per l’insegnamento. La certezza della loro sopravvivenza è arrivata dal Ministero dell’Università e della Ricerca che, nonostante i decreti siano ancora in corso di perfezionamento, ha diramato il calendario delle prove di ammissione.

Si parte dal 17 settembre per arrivare al 9 ottobre. Negli Atenei non compaiono ancora indicazioni specifiche, tranne un avviso nell’Università di Siena che annuncia l’inizio dei procedimenti e orienta verso la fine di luglio la data di scadenza per la presentazione delle domande. Ecco le date delle prove e gli indirizzi: Scienze motorie 17 settembre 2007, Economico giuridico 18 settembre, Sanitario e della prevenzione il 20, Lingue straniere il 24, Scienze naturali il 25 e Fisico matematico il 26 settembre.

Sono in ottobre: Linguistico letterario l’1 ottobre, Scienze umane il 2, Tecnologico il 3, Musica e spettacolo (classi 31/a e 32/A) l’8 e Storia dell’Arte (61/A) il 9 ottobre 2007.
Come ogni anno, sul nostro sito e sulla nostra rassegna cartacea, pubblicheremo tutte le date di scadenza, Ateneo per Ateneo, per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.