MPI:
conferme e nomine di direttori generali.

da Tuttoscuola, 3/5/2007

 

In attesa del varo definitivo del regolamento che dispone la riorganizzazione del ministero della Pubblica Istruzione a seguito anche dello "spacchettamento" dei ministeri di quasi un anno fa, cominciano a delinearsi alcuni assestamenti negli organigrammi ai massimi vertici.

Dopo la nomina a direttore generale, con destinazione al Servizio di Controllo interno del ministero, di Raffaele Sanzo, capo della segreteria del ministro, è in vista qualche altra nomina a direttore generale del Ministero. Risulta privo di titolare l’Ufficio scolastico regionale della Calabria, affidato in reggenza al direttore generale della Puglia, Lucrezia Stellacci. A sua volta la Stellacci, già direttore generale dell’ufficio scolastico dell’Emilia Romagna, è in predicato per passare a dirigere, da titolare o da reggente, la direzione generale dello studente, presso il ministero, affidata da circa sei mesi in reggenza al direttore generale degli ordinamenti, Mario Giacomo Dutto.

Proprio Dutto, un mese fa, era dato in uscita per dimissioni che organi di stampa avevano attribuito a presunti contrasti con il ministro. Di dimissioni però ora non si parla più. I soliti ben informati confermano che, se crisi di rapporti con il ministro c’è stata, ora tutto è chiarito, e la situazione è tornata alla normalità.