Nuovo direttore
alla direzione generale dello studente.

da Tuttoscuola, 9/5/2007

 

Da oggi la Direzione dello studente presso il Ministero della pubblica istruzione ha un nuovo direttore generale: è Lucrezia Stellacci che, fino a pochi giorni fa, dirigeva l'Ufficio scolastico regionale della Puglia e, in reggenza, anche quello della Calabria (ora affidata al neo-direttore Carlo Petracca, già consigliere del ministro Fioroni).

La Direzione dello studente era affidata in reggenza al direttore Mario Dutto titolare anche della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici.

A livello centrale si ha ora una situazione di normalità con tutte le direzioni generali coperte da titolare.

La Direzione generale dello studente è, probabilmente, quella che nell'ultimo anno ha avuto la conduzione più precaria. Dopo le dimissioni di Mariolina Moioli che aveva lasciato l'incarico per affiancare Letizia Moratti nella campagna elettorale per il comune di Milano, aveva diretto la Direzione dello studente Nicola Rossi, poi passato all'Ufficio scolastico dell'Umbria.

Nel novembre scorso, all'arrivo di Mario Dutto alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la Direzione dello studente gli era stata affidata in reggenza.

Ora, finalmente, con Lucrezia Stellacci, la Direzione dello studente trova un suo assetto stabile.

La Stellacci, prima di essere nominata in Puglia, aveva diretto per diversi anni l'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna.