.

Iscrizioni scolastiche entro il 27 gennaio.
La guida di Superabile.

Genitori e studenti delle scuole di ogni ordine e grado devono presentare la domanda di iscrizione per l'anno scolastico 2007/08 entro la data stabilita dal Ministero: è il prossimo 27 gennaio. Le schede di Superabile per orientarsi, con l'approfondimento sugli alunni in situazione di handicap.

da Superabile del 9/1/2007

 

ROMA - Il ventisette gennaio duemilasette. E' il termine ultimo entro il quale genitori e studenti devono presentare le domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2007/08. Ad essere interessati sono centinaia di migliaia di ragazzi e di famiglie in tutta Italia.

Superabile.it ha predisposto una guida nella quale è possibile trovare indicazioni utili a riguardo, con le specificità per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, la secondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado. Da segnalare anche i percorsi da seguire per l'iscrizione dell'alunno in situazione di handicap e per l'esenzione dalle tasse scolastiche. Vai alle singole schede:

- Iscrizioni anno scolastico 2007/2008

- Individuazione dell'alunno in situazione di handicap 
-
Prima dell'iscrizione 
-
Diagnosi funzionale 
-
Dopo l'iscrizione 
-
Esenzione dalle tasse scolastiche 
-
Esenzione dalle tasse universitarie