Ridurre gli stipendi
agli insegnanti di religione.

La notizia che gli On. Pannella e Boselli, del Partito della Rosa nel Pugno, avrebbero in mente di proporre la riduzione dello stipendio solo agli insegnanti di religione è stata data qualche giorno addietro dallo Snadir, il Sindacato Nazionale Autonomo degli Insegnanti di Religione, tramite il suo Segretario Nazionale, Orazio Ruscica.

di Giuseppe Guzzo da La Tecnica della Scuola del 23/2/2007

 

La riprendiamo solo oggi perché ci pare che acquisti un diverso e particolare significato nell’attuale momento di disordine e di incertezza politica a causa delle trattative in corso tra i partiti per la costituzione di un nuovo governo, dopo la rinuncia del primo di Prodi.

Entrando nei particolari, è stato evidenziato che il partito della Rosa nel Pugno sta lavorando ad una iniziativa di questo tipo già da tempo, sicuramente da quando si è aperto il conflitto per il disegno di legge sulle coppie di fatto, “dico” o “pacs” che dir si vogliano, e della crisi dei rapporti tra Stato e Chiesa.

Pannella e Boselli contestano che a tutt’oggi i sindacati non abbiano assunto analoghe iniziative.

Il vero problema degli insegnanti di religione, secondo Orazio Ruscica è quello che gli insegnanti precari vedano finalmente riconosciuto il servizio prestato.